Obiettivi

 

Lo studio nasce con l'obiettivo di dare una risposta professionale e aggiornata al problema "edema", in particolare nel campo oncologico. 

 

Campo d'azione

 

Sono molte le donne che dopo l'intervento per tumore alla mammella, lasciano l'ospedale senza sapere il significato della parola linfedema. Le statistiche parlano del 20%-30% di possibilità che il  braccio possa gonfiarsi. Nel  caso ciò accadesse cosa fare ? A chi rivolgersi ?. Il proprio oncologo e il medico di base devono essere i primi a cui rivolgersi senza fare inutili e costosi tentativi  presso centri estetici. La terapia deve essere studiata e personalizzata anche avvalendosi dei consigli e pareri di medici fisiatri, linfologi  e flebologi specializzati nel settore dell'edema oncologico. Un lungo periodo di training presso l'ISTITUTO PER LA CURA E  LO STUDIO DEI TUMORI di MILANO, reparto di RIABILITAZIONE, mi ha permesso di apprendere le giuste tecniche di trattamento di questa malattia.

Sul fronte dell'edema venoso, la giusta terapia può prevenire il peggioramento del quadro sintomatico dell'insufficienza venosa cronica apportando un grande beneficio in termini di dolore e gonfiore. I giusti consigli , indicazioni e terapie possono prevenire la malattia stessa o ritardarla nel tempo. Anche in questo caso, il continuo contatto con ambienti e professionisti ospedalieri del settore vascolare mi é di supporto per l'esecuzione dei più appropriati trattamenti.

Anche la cosiddetta "cellulite" che il realtà è una vera e propria malattia, se aggredita in tempo, può essere curata fermando o rallentando la sua degenerazione.

Lo studio dà risposta anche a tutte quelle patologie che possono trarre beneficio dalla pratica del trattamento manuale.

 

Formazione

 

Tutto ciò viene fatto con passione e dedizione, attraverso lo studio , la partecipazione a corsi, congressi e convegni, il continuo aggiornamento , nonché la collaborazione con validi e preparati professionisti propri del settore. Iscritto alla Federazione Nazionale Collegi dei Massofisioterapisti (FNCM) e al Registro Nazionale degli Operatori del Linfodrenaggio Manuale e Terapie Associate presso la Società VALET S.r.l con sede in via dei Fornaciai 29/b - 40129 Bologna.

 

Nota : per i trattamenti di carattere terapeutico è necessaria la prescrizione e indicazione del medico.


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it